Manutenzioni


Artecaldo significa anche manutenzioni, riparazioni e pulizie da parte di personale qualificato.
Le conoscenze specifiche del settore, ci rendono in grado di suggerire gli accorgimenti tecnici necessari a garantire l’esecuzione delle opere a regola d’arte

Quali sono i rischi di non manutenere correttamente


 La manutenzione va effettuata periodicamente per non incorrere nell'usura precoce dell' impianto e per prevenire i rischi di incidente collegati al malfunzionamento cronico delle componenti.

A partire da un sopralluogo, si procede alla stesura di un piano di intervento, che possa minimizzare costi e tempi di uscita.

 
 

Attività ricorrenti

 La manutenzione degli impianti secondo Artecaldo si riassume in tre tipologie di attività: pulizia, verifica e intervento. In questo senso il cliente è affiancato in tutte le scelte, che determineranno il livello qualitativo di funzionamento del sistema di riscaldamento in tutto il suo ciclo di vita.

Pulizia e verifica


Ricorrenza: ogni 30 quintali consumati (mediamente annuale)
Tempo necessario: circa due ore


 L'attività di pulizia copre tutte le componenti del sistema, dalla camera di combustione fino alla canna fumaria. Durante il lavoro vengono controllate le guarnizioni e lo stato della parte refrattaria. Il cliente inoltre viene informato delle attività da eseguire autonomamente per mantenere l'impianto in buono stato.

Interventi di manutenzione componenti


Ricorrenza: secondo necessità
Tempo necessario: variabile


Le stufe, i caminetti e in generale tutte le parti che compongono gli impianti soffrono di degrado dovuto all'uso e al consumo. Durante la fase di pulizia siamo in grado di giudicare lo stato attuale e di suggerire le componenti che hanno bisogno di essere sostituite.